Il 2024 è un anno ricco di eventi per Micro Tek: oltre a festeggiare i 40 di vita dell’azienda (1984-2024), celebriamo anche i 70 anni dalla registrazione del marchio F.M.C. Un brand che dal 1954 rappresenta eccellenza nel mondo dei cavi. Dapprima con la storica Fabbrica Milanese Conduttori e poi, dal 2006, sotto la guida di Micro Tek, con il suo riposizionamento sul mercato tra i principali players del settore.
Un patrimonio di innovazione
In questi 70 anni, il marchio F.M.C. è stato utilizzato per dare visibilità, sul mercato, ad alcuni prodotti dall’alto contenuto tecnologico. Dal 2006, sotto la gestione Micro Tek, il marchio è stato propulsore che, al termine di una complessa situazione aziendale, ci ha permesso di ripartire dando vita a tantissimi prodotti dedicati al mondo delle telecomunicazioni.
70 anni di F.M.C.: una storia di innovazione e qualità
Eccellenza e versatilità
Oggi, F.M.C. offre una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza installativa:
- Cavi coassiali con efficienza di schermatura in Classe A++, A+, A, B e C
- Cavi LAN dalle Cat.5e alla Cat. 7a
- Cavi antincendio secondo la norma CEI 20/105
- Componenti attivi (Wi Tek) e passivi per il networking e la TVCC
- Cavi antiintrusione
- Cavi industriali, controllo e segnalamento, telefonici e citofonici
- Fibre ottiche OM2, OM3, OM4 e OS2
La qualità dei prodotti F.M.C. si basa su principi irrinunciabili: utilizzo di materie prime pregiate (come il Rame con purezza 99,99%), attenzione per l’ambiente e all’evoluzione normativa, rigorosi controlli di qualità e certificazioni internazionali. Nel nostro portafoglio prodotti l’installatore può trovare il prodotto che più lo soddisfa per rapporto qualità/prezzo.
Il futuro
A 70 anni dalla sua presentazione, il marchio F.M.C. continua a guardare al futuro, mantenendo fede ai valori che ne hanno determinato il successo: innovazione tecnologica e attenzione alle esigenze dei clienti
Micro Tek dal 2006 è orgogliosa di custodire e sviluppare questo patrimonio storico dell'industria italiana, continuando a investire in ricerca e sviluppo per far si che il marchio sia sempre sinonimo di innovazion